Sistema di allarme pubblico IT-Alert

Fase di sperimentazione- nota e link su materiale informativo

03 Luglio 2023

Si informano tutti i cittadini che mercoledì 5 luglio  2023, alle ore 12,00, sarà inviato sui nostri telefoni cellulari un messaggio di "allerta", che ha lo scopo di testate il sistema di Protezione civile nazionale e regionale.
Basterà cliccare sul messaggio inviato per partecipare al test compilando un questionario, aiutando così la Protezione civile ad avere dati utili.
Quella di mercoledì mattina sarà una forma di test del sistema e quindi invitiamo soprattutto i soggetti fragili e gli anziani a non allarmarsi circa il contenuto del messaggio.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2023, 19:07