Giornate per la tutela dei fiumi e dei mari contro l’invasione delle plastiche

Dettagli della notizia

Avviso alle Associazioni di volontariato e di protezione ambientale da parte dell'Autorità di Bacino della Regione Siciliana

Data:

23 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E' intenzione dell'Autorità di Bacino Siciliana avviare delle giornate di sensibilizzazione e divulgazione sulla problematica dell’inquinamento da plastiche dei mari e delle acque interne, nonché giornate di volontariato per la raccolta dei rifiuti lungo i percorsi fluviali maggiormente interessati da tale forma d’inquinamento.

Le Associazioni di volontariato e di protezione ambientale interessate possono esprimere la propria disponibilità ed il proprio supporto all’organizzazione degli eventi suddetti.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 31/03/2024, indirizzando la comunicazione avente per oggetto “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AVVIO DELLE GIORNATE PER LA TUTELA DEI FIUMI E DEI MARI CONTRO L’INVASIONE DELLE PLASTICHE”, al seguente indirizzo PEC:  autorita.bacino@certmail.regione.sicilia.it

In allegato, l'Avviso del Dipartimento Regionale dell'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico Sicilia

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa deve prioritariamente garantire l’informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell’Ente, secondo i criteri fissati dalla legge n. 150 del 7 giugno 2000 sulle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 09:27