AVVISO- Contributi-Interventi urgenti di Protezione Civile

Disposizioni in merito all'avvio della ricognizione e alla presentazione delle schede per i danni conseguenti ai gravi incendi che a partire dal 23 luglio 2023 hanno interessato il territorio delle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani

17 Aprile 2024

Con O.C.D.P.C n. 1078 del 13 marzo 2024 l'Ufficio del Commissario Delegato- Dipartimento Regionale di Protezione Civile- sono fornite disposizioni relativamente ai primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell'eccezionale ondata di calore che, a partire dal 23 luglio 2023, hanno interessato il territorio delle Province di Palermo, Catania, Messina e Trapani, e  riguardanti, nello specifico,  "Misure di immediato sostegno alla popolazione" e  "Ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche  e private, danneggiate, nonchè dei danni subiti dalle attività economiche e produttive".

Ai fini dell'eventuale riconoscimento del contributo, occorre che gli interessati  compilino la modulistica B1 e C1 e la trasmettano ai Comuni competenti entro martedì 7 maggio 2024.

Sarà compito dei Comuni trasmettere successivamente, entro il 14 maggio 2024, la modulistica  compilata pervenuta al Dipartimento Regionale di Protezione Civile della Sicilia.

In allegato pubblichiamo: nota  prot. 15367/DG/DRPC Sicilia del 16/04/2024 del Dipartimento regionale di Protezione Civile; elenco Comuni interssati; Modulo B1 e Modulo C1

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 12:42