Allerta rischio incendi nella provincia di Palermo

Dettagli della notizia

La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso straordinario di stato di preallerta e di attenzione dal 19 al 21 ottobre 2023

Data:

19 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

In allegato pubblichiamo l'avviso straordinario emanato dalla Protezione Civile Regionale riguardante il rischio incendi e lo stato di preallerta e di attenzione fino al 21 ottobre 2023.

L’avviso indica per giovedì 19 ottobre 2023, pericolosità incendi ALTA nelle provincia di Palermo.

Si raccomanda pertanto alla Cittadinanza di adottare ogni accorgimento al fine di prevenire un incendio:

Non accendere fuochi;

Non abbandonare rifiuti sul terreno: sono facilmente infiammabili;

Non gettare mozziconi di sigaretta o fiammiferi ancora accesi per terra;

Non bruciare le stoppie, la paglia e altri residui vegetali.

In caso di incendio:

Chiamare il numero unico di emergenza 112;

SORIS (Sala Operativa Regionale di Protezione Civile)

Corpo Forestale della Regione Siciliana

Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa deve prioritariamente garantire l’informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell’Ente, secondo i criteri fissati dalla legge n. 150 del 7 giugno 2000 sulle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2023, 09:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!