“AddestraMare”-I Vigili del Fuoco si addestrano in soccorso dell’ambiente

dal 13 Giugno 2023 al 13 Giugno 2023

Addestramento SAF e Sommozzatori, organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuco in collaborazione con il Comune di Terrasini

Cos'è

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, di concerto con l’Amministrazione comunale di Terrasini,  replicano l’iniziativa "AddestraMare- I vigili del fuoco in soccorso dell'ambiente", già realizzata nello scorso mese di novembre con grande successo. In particolare l'attività di addestramento dei Sommozzatori VV.F. avverrà indicativamente dalle ore 9,00 fino alle 16,00 circa del 13 giugno 2023 con l'impiego di circa nove unità di personale SMZ e un battello pneumatico, che verrà messo in acqua dal cantiere Viviano, ubicato all'interno del porto. Detta attività interesserà lo specchio di mare compreso tra la terra ferma, l'estremità esterna del porto (38°09'34"N,13°04'45"E) e la punta di torre Alba (38°09'06"N,13°04'20"E) e sarà svolta, con il fine di rimuovere rifiuti dal fondo marino, congiuntamente con circa n. 23 unità SAF che opereranno parallelamente a terra per pulire il tratto di falesia della località Praiola.

Alla cittadinanza di Terrasini

13 Giu

18:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 10:38