REVOCATO Divieto temporaneo di balneazione

Dettagli della notizia

Tornano balneabili "Cala Rossa" e "Spiaggia Praiola". Emesse dal Sindaco le ordinanze nn. 160 e 161 che revocano quelle dei precedenti divieti di balneazione.

Data:

10 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Su indicazione del Dipartimento di Prevenzione-Laboratorio di Sanità Pubblica, che ha rilevato nel rapporto di prova delle acque del 8/10/2025 il  rientro dei valori  nei limiti previsti dalla Legge,  il Sindaco ha emesso le ordinanze sindacali nn. 160 e 161  del 10/10/2025 che revocano quelle dei divieti temporanei di balneazione nel tratto di mare di "Cala Rossa" e nel punto di studio  "Spiaggia Praiola".

 

Sotto, in allegato le due ordinanze.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa deve prioritariamente garantire l’informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell’Ente, secondo i criteri fissati dalla legge n. 150 del 7 giugno 2000 sulle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Le funzioni
L’Ufficio Stampa si occupa della gestione dell’attività di informazione dell’Amministrazione e del suo Vertice Istituzionale. In particolare, cura i rapporti con gli organi di stampa e con gli organi di informazione radiotelevisiva e telematica, provvede alla redazione dei comunicati e di eventuali fogli di informazione, all’organizzazione di conferenze stampa, alla rassegna stampa quotidiana o periodica e alla raccolta e catalogazione di documenti giornalistici.
A quali norme e a quali principi fa riferimento
Alla Legge sugli Uffici Stampa nel settore pubblico, Legge 7 giugno 2000, n. 150 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni), al Decreto del Presidente della Repubblica del 21 settembre 2001, n. 422, alla Direttiva del Ministro della Funzione Pubblica sulle attività di Comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni del 7 febbraio 2002 e alle normative regionali in materia di Uffici Stampa e Comunicazione Istituzionale. Il Comune di Terrasini ha previsto l’Ufficio Stampa nell’Organigramma del Comune approvato con deliberazione di G. M. n. 56 dell’11/06/2004 e nel Regolamento degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione di G.M. n. 80 del 30/09/2004. L’Ufficio risponde direttamente al Sindaco. Con determinazione sindacale n. 33 del 26/09/2007 è stato istituito l’Ufficio Stampa del Comune di Terrasini e nominato il Responsabile.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2025, 12:54

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri