SUAP (Sportello Unico Attivita’ Produttive)

Ufficio facente parte dell'Area 5 - Pianificazione del Territorio

Competenze

Il Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è un servizio comunale che semplifica e coordina le pratiche amministrative relative alle attività produttive sul territorio. Le sue funzioni principali includono l'istruttoria delle domande di autorizzazione, licenza o concessione per l'avvio di nuove attività economiche, la gestione dei procedimenti autorizzativi in conformità con le normative locali, regionali e nazionali, e la consulenza agli imprenditori sulle procedure e i requisiti normativi da seguire.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area 5 – Pianificazione del Territorio - SUAP

Le principali funzioni dell'Area 5 - Pianificazione del Territorio includono l'istruttoria delle domande di autorizzazione, concessione e licenza per l'avvio di nuove attività economiche, la gestione dei procedimenti autorizzativi in conformità con le normative urbanistiche e ambientali, e la consulenza agli imprenditori sulle procedure e i requisiti normativi da seguire per lo svolgimento delle attività produttive nel rispetto delle leggi e delle regolamentazioni locali.

Email: urbanistica@comune.terrasini.pa.it

PEC: urbanisticaterrasini@pec.it

pec: urbanisticaterrasini@pec.it

Sede principale

Pianificazione del Territorio -SUAP

Gestione dei beni culturali e dell'implementazione di politiche sociali all'interno del comune.

Indirizzo: Via Francesco Crispi n. 226 - Piano Secondo

Orari: Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (per le imprese) Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (per liberi professionisti e cittadini)

Logo Terrasini

Orario di ricevimento