Igiene Ambientale- Raccolta indumenti usati

Dettagli della notizia

Da martedì 25 febbraio 2025 riprende il servizio

Data:

21 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che da martedì 25 febbraio 2025 riprenderà il servizio di raccolta degli indumenti usati, sia per quanto riguarda i tessili da recupero, che per lo scarto tessile inutilizzabile.

Ogni martedì, dalle 9,00 alle 12,00, nella piazzola antistante il Centro di raccolta comunale stazioneranno due furgoni della ditta "Old Dress Pizzimenti" nei quali sarà possibile conferire i tessili che non si intendono più utilizzare.

Si chiede pertanto ai cittadini di fare una prima cernita in casa e conferire ciò che non  serve più e ciò che non si può riutilizzare in sacchetti separati, sia per agevolare le operazioni di conferimento che per ridurre al massimo la quantità di rifiuto tessile destinato al macero, che ha un costo di smaltimento non indifferente.

Si precisa che la giornata di raccolta per queste tipologie di rifiuti sarà esclusivamente il martedì e che negli altri giorni tali tipologie non verranno accettate all'interno del CCR.

Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti i cittadini affinché questo servizio si svolga e funzioni a dovere.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa deve prioritariamente garantire l’informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell’Ente, secondo i criteri fissati dalla legge n. 150 del 7 giugno 2000 sulle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Le funzioni
L’Ufficio Stampa si occupa della gestione dell’attività di informazione dell’Amministrazione e del suo Vertice Istituzionale. In particolare, cura i rapporti con gli organi di stampa e con gli organi di informazione radiotelevisiva e telematica, provvede alla redazione dei comunicati e di eventuali fogli di informazione, all’organizzazione di conferenze stampa, alla rassegna stampa quotidiana o periodica e alla raccolta e catalogazione di documenti giornalistici.
A quali norme e a quali principi fa riferimento
Alla Legge sugli Uffici Stampa nel settore pubblico, Legge 7 giugno 2000, n. 150 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni), al Decreto del Presidente della Repubblica del 21 settembre 2001, n. 422, alla Direttiva del Ministro della Funzione Pubblica sulle attività di Comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni del 7 febbraio 2002 e alle normative regionali in materia di Uffici Stampa e Comunicazione Istituzionale. Il Comune di Terrasini ha previsto l’Ufficio Stampa nell’Organigramma del Comune approvato con deliberazione di G. M. n. 56 dell’11/06/2004 e nel Regolamento degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione di G.M. n. 80 del 30/09/2004. L’Ufficio risponde direttamente al Sindaco. Con determinazione sindacale n. 33 del 26/09/2007 è stato istituito l’Ufficio Stampa del Comune di Terrasini e nominato il Responsabile.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025, 12:30

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri