Descrizione
Pubblicato l'Avviso relativo alla Carta dedicata a te per acquisti di beni di prima necessità, di carburante o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Si avvisano i cittadini di cui all’allegato elenco, trasmesso a questo Ente dall’INPS, (redatto ai sensi del D.Lgs. n.196/2003, evitando la diffusione di dati personali identificativi non necessari ovvero il riferimento a dati sensibili, rendendo, pertanto, riconoscibili i beneficiari unicamente attraverso il numero di protocollo della domanda ISEE presentata all’INPS), a recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale per il ritiro della carta “dedicata a te 2024” munito di documento di identità e di codice fiscale.
La suddetta carta, del valore complessivo di € 500,00, è nominativa e sarà consegnata agli aventi diritto presso tutti gli uffici postali.
Si specifica che le carte sono rese operative, con l'accredito del contributo erogato, a partire dal mese di settembre 2024. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (art. 5, comma 4, D.I. 4 giugno 2024).
Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
In allegato, l'Avviso e l'elenco dei beneficiari.