Avviso Pubblico- Carta “Dedicata a te”

Dettagli della notizia

Approvato l'elenco dei beneficiari, redatto dall'INPS. Dal mese di settembre 2024 la carta potrà essere ritirata presso gli uffici postali

Data:

31 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Pubblicato l'Avviso relativo alla Carta dedicata a te per acquisti di beni di prima necessità, di carburante o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Si avvisano i cittadini di cui all’allegato elenco, trasmesso a questo Ente dall’INPS, (redatto ai sensi del D.Lgs. n.196/2003, evitando la diffusione di dati personali identificativi non necessari ovvero il riferimento a dati sensibili, rendendo, pertanto,  riconoscibili i beneficiari unicamente attraverso il numero di protocollo della domanda ISEE presentata all’INPS), a recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale per il ritiro della carta “dedicata a te 2024” munito di documento di identità e di codice fiscale.

La suddetta carta, del valore complessivo di € 500,00, è nominativa e sarà consegnata agli aventi diritto presso tutti gli uffici postali.

Si specifica che le carte sono rese operative, con l'accredito del contributo erogato, a partire dal mese di settembre 2024. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (art. 5, comma 4, D.I. 4 giugno 2024).

Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

In allegato, l'Avviso e l'elenco dei beneficiari.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa deve prioritariamente garantire l’informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni sulle materie di competenza dell’Ente, secondo i criteri fissati dalla legge n. 150 del 7 giugno 2000 sulle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.

Le funzioni
L’Ufficio Stampa si occupa della gestione dell’attività di informazione dell’Amministrazione e del suo Vertice Istituzionale. In particolare, cura i rapporti con gli organi di stampa e con gli organi di informazione radiotelevisiva e telematica, provvede alla redazione dei comunicati e di eventuali fogli di informazione, all’organizzazione di conferenze stampa, alla rassegna stampa quotidiana o periodica e alla raccolta e catalogazione di documenti giornalistici.
A quali norme e a quali principi fa riferimento
Alla Legge sugli Uffici Stampa nel settore pubblico, Legge 7 giugno 2000, n. 150 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni), al Decreto del Presidente della Repubblica del 21 settembre 2001, n. 422, alla Direttiva del Ministro della Funzione Pubblica sulle attività di Comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni del 7 febbraio 2002 e alle normative regionali in materia di Uffici Stampa e Comunicazione Istituzionale. Il Comune di Terrasini ha previsto l’Ufficio Stampa nell’Organigramma del Comune approvato con deliberazione di G. M. n. 56 dell’11/06/2004 e nel Regolamento degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione di G.M. n. 80 del 30/09/2004. L’Ufficio risponde direttamente al Sindaco. Con determinazione sindacale n. 33 del 26/09/2007 è stato istituito l’Ufficio Stampa del Comune di Terrasini e nominato il Responsabile.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2024, 12:03

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri